occasioniusato.it


Vai ai contenuti

Salsa passioni e tradimenti

Io come scrittore

Salsa,passioni e tradimenti

Nuovo libro, nuovo racconto sempre ambientato nel magico mondo della salsa. Tutto è etereo, tutto scivola con malcelata indolenza. Glauco, il protagonista, vive la triste condizione del separato in casa, ma ciò non lo relega a una triste esistenza di emarginazione, egli reagisce. Frequenta i corsi di ballo e si rende disponibile al ruolo di supporto. Mancano uomini e viene chiamato da un insegnante suo conoscente, a fare da cavaliere alle dame senza ballerino. Si presta volentieri e inevitabilmente vive nuove avventure, nuovi amori. Ma l'inganno è dietro l'angolo e Glauco è un tipo riflessivo e questo lo danna. Egli è un vero uomo ma anche un debole. Egli acchiappa la vita ma la vita rifugge. Egli gioisce, insegna agli altri qualcosa di sé, ma trascura se stesso. Una cospirazione tutta femminile lo travolge facendo impazzire ogni singola cellula della sua autostima. S'innamorerà, ma a caro prezzo. Riuscirà a venirne fuori? Nuove ferite lo solcano, ma sanno di buono, di "dejà vu". Glauco sa benissimo di vivere una vita non sua, essa è a prestito. Unico punto di riferimento, il suo sigaro che con le sue volute comunicano agli altri il suo stato d'animo. E gli altri sono masse compatte prive di logica, ma d'altronde c'è una logica al grande inganno della vita? La vita è un tradimento, una grande menzogna e questo lui lo capisce. E il suo nuovo grande amore come reagirà? Capirà? E c'è veramente qualcosa da capire? Glauco si dibatte nella gigantesca ragnatela e forse un varco riuscirà a trovarlo, ma a quale prezzo...

Commenti

Rosita Rizzo di Salerno:libro letto ottimo
Roberto Bianchi di Mestre:Ho appena finito di leggere un libro da voi edito "Salsa passioni e tradimenti" di Giorgio Girace e come avevo avuto modo di commentare tempo fa (avevo appena incominciato a leggerlo) ancora ribadisco l'ottima fattura complessiva decisamente un passo aventi rispetto al precedente lavoro (cmq bello) di Girace. Quindi complimenti a tutti casa editrice e scrittore BRAVI
Josè Luis Miranda Matos Libro letto d'un fiato, interessante sotto tutti i punti di vista, ottimo, ben scritto, scorrevole e soprattutto intrigante pur rimanendo nel contesto del ballo latino.
Malagò Tiziano:Salve mi presento: sono Malago' Tiziano di Favaro Veneto e volevo fare un mio commento sui libri “Salsa bachata e altre tentazioni” e "Salsa,passioni e tradimenti" di Giorgio Girace. Romanzi ambientati qualche tempo fa nel mondo del ballo latino-americano; il tema principale narrato in maniera un po’ autobiografica dall’Autore evidenzia il cambiamento positivo che avviene in una persona che affronta ex-novo l’ambiente delle scuole di ballo e dei locali che ospitano questa moltitudine danzante. Tutto cio’ intersecandosi a quanto avviene nella classica vita quotidiana di un single che vuole dare una svolta positiva al proprio modo di essere: mettendosi in gioco con il ballo e quindi allargando il proprio giro delle conoscenze alla ricerca di un’anima gemella femminile. Per definire i racconti userei gli aggettivi sciolti, scorrevoli e intriganti; non mancano di riferimenti storici e psicologici imperniati sul protagonista Glauco; direi anche che come tipologia di storia sia abbastanza unica e al di fuori degli schemi fondendo il mondo normale al mondo del ballo: se nella normalita’ hai problemi , nell’altro te li dimentichi . La lettura e’ coinvolgente per chi gia’ conosce e balla la salsa e puo’ senza dubbio essere motivo di curiosita’ a chi vuole avvicinarsi ad essa. Distinti saluti Malago’ Tiziano.
Laura mosco di Venezia:Carino il libro di Giorgio, ironico e intelligente

-----------------------------------------------------------------------------

C:\Users\alberto\Desktop\Vapore1.jpg
Error File Open Error

Venerd' 4 Settembre 2015

Amici,gioved' 15 maggio 2014 su Radio Bella e monella è andata in onda l'intervista che la presentatrice Monica Morgan mi ha fatto in diretta, bravissima, e simpatica. Molta empatia, una bella chiaccherata. E' stata veloce a causa del poco tempo a disposizione comunque, seppur di fretta, ce l'ho fatta a dire tutto quel che dovevo. Ascoltata l'intervista Un salutone a tutti.

Per ascoltare l'intervista,
clicca qui

-----------------------------------------------------------------------------

Amici,martedi' 22 aprile 2014 sara' in onda su Radio Sputnik network la mia prossima intervista. Bravo Antonio Borrelli, un vero professionista, scrittore anche lui. Molta empatia, una bella chiaccherata. Siamo andati un po' fuori tema ma tant'è che è stata un'esperienza divertente e istruttiva. Ascoltateci, alle ore 18:00 tutti sintonizzati. Un salutone a tutti.

Per ascoltare l'intervista,
clicca qui

-----------------------------------------------------------------------------

Altro appuntamento in programma, altro appuntamento con voi amici.
Lunedi' 14 aprile 2014 Presso radio 585 di Spinea in compagnia di Luca Sabatelli, ci sarà una chiaccherata amichevole, ancora ad illustrarvi i contenuti del mio nuovo libro!!!


-----------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE!!!!!
Venerdi' 28 marzo alle ore 16:00

E' STATO PRESENTATO LIBRO ROMANZO SUL PASSIONALE MONDO DELLA "
SALSA"
Ciao a tutti, amici e non, maschi e femmine, alti e bassi belli e brutti. Comunicazione importante.Venerdi' 28 marzo alle ore 16:00 sintonizzatevi su Radio Vanessa, saro' ospite della trasmissione condotta da Alberto Cancian. Presentero' il mio ultimo libro "Salsa,passioni e tradimenti".Buon ascolto, cliccate su:

Radio Vanessa

Fatto fatto fatto. Ok sono stato a Radio Vanessa a Venezia in compagnia di mia figlia Noemi e Alberto Cancian mi ha presentato in maniera efficace ed esaustiva come suo solito. Grazie a tutti gli ascoltatori per avermi seguito.E' stata una bella esperienza(Me la somo fatta a piedi da piazzale Roma fino viale Garibaldi a Venezia) e sono arrivato trafelato e sudato. Che dire? Invito tutti ad acquistare il mio manoscritto

-----------------------------------------------------------------------------

AVVENIMENTO-AVVENIMENTO-AVVENIMENTO
VENERDI' 14 MARZO-VENERDI' 14 MARZO-VENERDI' 14 MARZO
Alle ore 21:15 è successo qualcosa.

Teatro Caffe'sconcerto v.Ivancich n.28 Chirignago(Ve)
Gualtiero Bertelli (E' bravo)
HA
PRESENTATO IL MIO NUOVO LIBRO

Salsa,passioni e tradimenti



Vi siete mai chiesti cosa vi tormenta maggiormente?
E perchè?
E come rimediare?



La voglia di ricchezza?
La solitudine?
La voglia di sesso?
Le bollette incombenti?
Oppure un astratto male interiore?
LEGGETE IL MIO LIBRO
Troverete le risposte.
Ma tenetevi forte.Il mio e' un romanzo
controverso,cioè introverso ed estroverso, e quindi per questo paradossale.

Amici, venerdì 10 luglio (prossima settimana) sarò a Borgoricco. In occasione della 38^ Sagra del pomodoro, sarò sul palco a presentare non una noiosa lettura del mio libro, ma una dinamica performance con tanto di accompagnamento musicale. Titolo"SALSA, PASSIONI E TRADIMENTI"

-------------------------------------------------------------------------------------------------

LE RECENSIONI DEI LETTORI
Clicca qui



Comunicazione editoriale

Gentile Girace,

le comunichiamo la nostra posizione riguardo alla sua opera,
Salsa, passioni e tradimenti. A questo proposito potrebbe chiarirci se è questo il titolo corretto o Salsa, emozioni e tradimenti, come invece è nominato il file?

Il nostro
critico letterario ha condotto una lettura preliminare sul suo dattiloscritto, ritenendolo interessante sia dal punto di vista stilistico che da quello del contenuto e, dunque, degno di nota per un’eventuale pubblicazione.

Romanzo piuttosto originale, denso di riferimenti letterari (da Balzac a Kerouac, da Machiavelli a Hesse), che tratteggia un tormentato percorso interiore. Quello che ci appare in superficie è un apprendista ballerino di musiche latino-americane, un frequentatore di disco-dance di salsa, popolate da un’umanità derelitta. Uno dei temi centrali è la ricerca della donna perfetta, vissuta tra passione e razionalità. Il ritmo della narrazione è uniforme, tra un lirismo e un realismo molto efficaci, con cui sono descritti momenti dolorosi del passato del narratore.


Il libro costa Euro

C:\Users\alberto\Desktop\Salsa e tradimento\Euro 10.jpg
Error File Open Error





-----------------------------------------------------------------------------------

Per info e ordinazione:3494747325 Giorgio occasioniusato@libero.it
Trovi il libro in libreria a Mira, alla Mondadori al centro Candiani di Mestre oppure presso il negozio"occasioniusato" v.Miranese 73 Mestre.
On-line nei maggiori portali editoriali.

Accedi al blog,clicca qui

-------------------------------------------------------------------------

Articolo sulla"Nuova Venezia del 11 marzo 2014
Clicca qui per leggere.



Articolo sul"Gazzettino del 14 marzo 2014
Clicca qui per leggere.


Compra on-line
Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--Dove--

Media world Libreriauniversitaria.it ibs Editoremannarino

Webster.it Amazon DNTservice


Ordina l'Ebook


BENVENUTI | CONTATTO | Io come scrittore | CIO' CHE ACQUISTO | LISTE DISCHI, CD E ALTRI | ELECTRONICS | Articoli da regalo | ARREDAMENTO & COMPLEMENTI | Orologi,penne,occhiali e accendini | Bambini accessori | SPORT | Games,Consoles e Ruolo | Utensili da lavoro | LIBRI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu