occasioniusato.it


Vai ai contenuti

Salsa bachata e altre tentazioni

Io come scrittore

Giorgio Girace
Salsa bachata e altre tentazioni edizioni Caosfera

Un amore importante ma non condiviso,
altri amori condivisi,ma non importanti.La difficile gestione manderà il protagonista in tilt

Eccentrico,intrigante, autocritico, umoristico


Glauco è il protagonista della storia, ma non sa di esserlo.Ha un terribile mal di schiena,conta i gradini delle scale e prende continuamente appunti. Non è una cima ma riflette molto.E questo continuo riflettere lo mette ko di fronte al sesso debole.Non si accorge che la vita è un grande inganno e ne subisce le conseguenze.Ballare per lui è un deterrente e un toccasana e conta i passi del tempo per non sbagliare.Guarda gli altri e li critica,per lui gli altri sono tanti ma come uno ragionano.E mentre si perde in blande speculazioni astratte le sue gambe si muovono,il suo corpo anche e tra un dile-que-no e una vuelta,anche il suo cuore si muove.Ma la direzione sarà quella giusta?Il finale sarà quello previsto?Dietro i vetri appannati e bagnati dalla pioggia si nasconde un viso improbabile.


Girace Giorgio è nato a Salerno nel lontano 1959. Perito elettronico mancato,marito mancato, commerciante di cose vecchie riuscito.Ballerino di salsa,crede di fare lo scrittore e spera di farla franca.Chissà.Alcuni ci sono cascati e vogliono che scriva ancora.Scrittore riuscito?

--------------------------------- -----------------------------------
Scarica prologo--clicca qui

I commenti sinceri:-Romanzo suggestivo e avvincente.Passionale tale da prenderti e trascinarti in prima linea
Maurizio Rizzutti bar Clarin di Chirignago(Ve)
-Dunque ke dire e un libro ke ti prende e piace ed e molto interessante !!!! Komplimenti al autore di questo libro ''giorgio girace'' e ke dire aspetto il ''bis'' grandeeeeeeee super mitikoooooo !!!!!! Vai metti pure giorgio nel tuo profilo!!!!!!
Eros Triches ballerino di salsa
Storia di vita. Raccontata come potrebbe essere stata vissuta. Il titolo è usato come pretesto per raccontare un pò di sè, anche se il racconto si svolge nell'ambiente del ballo. Bello il finale quasi a lieto fine. L'ho letto di getto perchè si lascia leggere facilmente. Quà e la l'autore lascia nello scritto un pò di sè. Lo consiglio.
Loreto Pittarella di Mira
-Che dire del libro di Giorgio.Ottimo sotto mille punti di vista:scrittura-dettagli-storie-grammatica,ma soprattutto stesura.Un prodotto valido e particolare .Insomma un gran libro.Al prossimo.
Roberto Bianchi di Mestre
Del tuo libro ho apprezzato la velocità della narrazione, la curiosità che alla fine di ogni capitolo spingeva a leggere il successivo( l'ho letto in 2 pomeriggi), la ricercatezza nell'utilizzo di alcuni vocaboli non comuni, i dialoghi brillanti e pieni di autoironia del protagonista e dei coprotagonisti... Unica critica forse troppo poco lasciato alla fantasia del lettore..
Fabio Dei Rossi contabile
Il romanzo salsero che sto leggendo e' scritto in modo scorrevole, piacevole, arricchito di particolari a volte minuziosi e simpatici. Non mi e' pesante e rappresenta molto fedelmente il positivo cambiamento che avviene in chi si inoltra nel mondo del ballo latino-americano.
Tiziano Malago' ex commilitone e ballerino di salsa

-Purtroppo non lo ho ancora letto il libro . Da quello che mi sembra di aver capito durante la trasmissione mi azzardo a dire che è un buon romanzo ambientato in uno dei luoghi più frequentati negli ultimi tempi . Un luogo ,quello delle scuole da ballo ancora sconosciuto alla letteratura ,ma questo romanzo può avvicinare quindi lo consiglio a chi vuole vivere nuove situazioni . Direi che nel titolo c'é la sostanza del libro .le musiche ,ma soprattutto le tentazioni
Alberto Cancian conduttore di vanessa latina su radio vanessa
Il libro e ben comprensibile a qualsiasi livello ,piacevole con contenuti anche simpatici man mano che si procede con i capitoli invoglia a proseguire molto reale e non e noioso
Michele Nardo di Spinea
Romanzo appassionante.Molto riflessivo.Il mondo interiore di Glauco e' complesso e al tempo stesso elementare.A tratti maschilista,ma il finale cancella questa pecca.Lo consiglio ai single,qualcosa ci impareranno.Le donne invece devono chiudere un po' gli occhi e accettare ogni punto di vista.Attendo il prossimo romanzo con curiosità.
Mario Miotto di Zelarino
Io direi che il libro è assolutamente scorrevole e ti viene voglia di sapere il prima possibile come finisce (l'ho letto in un giorno e mezzo). E' scritto bene, e mescola bene ironia, sensualità e atmosfera.
Camilla Zuin psicologa
Il libro di giorgio? Rispecchia la sua personalita'! Divertente, molto maschilista ma in modo intelligente; una lettura piacevole !
Laura Mosco di venezia
.....domani Domenica 24 la presentazione di "Salsa, Bachata e altre Tentazioni"...il romanzo salsero di Giorgio Girace che si legge tutto d'un fiato a Karibe Urbano.Si Prevede una serata bellissima
Lady Vega d.j. discoteca Karibe
Grazie a Giuseppe Lara Latinangel per il Bel Stage di Kizomba e la bella serata insieme ai Salsa Step, Giorgio Girace con il suo bellissimo romanzo salsero e a tutti salseri che sono venuti a ballare e a divertirsi con noi....
besos, Lady
Grande Giorgio Giriace persona conosciuta personalmente, simpatica e dinamica. Ha scritto un romanzo passionale che pone in conflitto l'animo maschile dinanzi all'intricato e controverso mondo femminile. Un amore importante ma non condiviso, altri amori condivisi ma non importanti. E così, tra prove di salsa e bicchieri di Jack-cola, il protagonista va in tilt, rimanendo con un pugno di mosche, ma arricchito del caliente sangue Caraibico che a fiumi scorre tra le note della melodia Caraibica. Romanzo: Salsa, Bachata e altre tentazioni, Edizione Caosfera. Acquistabile nelle librerie di Mestre o prenotabile on-line nei maggiori Aportali dedicati alla vendita dei libri.
Josè Luis Miranda Matos

------------------------------------------------------------------------------------------------

Per prenotarlo,puoi recarti in qualsiasi libreria fisica,oppure acquistarlo direttamente presso:
-La Mondadori di Mirano
-La Galleria di Mestre(presso il cinema Toniolo)
-Libreria di Mira
-Lovat di Vollorba(bellissima e grandissima libreria)
Oppure in Internet semplicemente digitando il titolo del libro e ti verranno visualizzati i vari portali:Feltrinelli,Mondadori,IBS,Caosfera ecc.paghi con la carta di credito.
Oppure clicca
QUI ,paga con la carta di credito e ti verra' spedito subito direttamente a casa.Le spese di spedizione non le paghi!!!
In alternativa puoi contattarmi personalmente 3494747325-occasioniusato@libero.it Da me lo riceverai con dedica!!!

BENVENUTI | CONTATTO | Io come scrittore | CIO' CHE ACQUISTO | LISTE DISCHI, CD E ALTRI | ELECTRONICS | VARIA | COLLEZIONISMO | LIBRI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu